Summer (can) start!!!

Il Roma Summer Fest aprirà le porte il 26 maggio proseguendo fino al 1 agosto 2018 presso la cavea dell’ Auditorium Parco della Musica di Roma. Vedrà un susseguirsi  di quaranta concerti, una programmazione che va dal rock alla musica popolare, al jazz, alla classica e ai cantautori italiani, con la novità dei concerti “stand up”, in cui poter ballare e scatenarsi. È la prima edizione del Roma Summer Fest che raccoglie l’eredità di “Luglio suona bene”, ampliando l’offerta musicale e la durata del festival, per raggiungere sempre più pubblico e battere ogni record, arrivando a 100mila presenze. A dare il via alla manifestazione saranno gli Arctic Monkeys (26 e 27 maggio) per ben due date già sold out, passando per Gigi Proietti (20 e 23 Giugno), Sting (28 luglio), Alanis Morissette (9 luglio), Patty Smith (10 giugno), Ringo Starr (11 luglio), Stefano Bollani (16 luglio) per concludersi l’1 agosto con i Bandabardò. Quattro concerti saranno in collaborazione con l’Accademia di Santa Cecilia. Altri se ne aggiungeranno nel corso del prossimo mese.

 

arctic-monkeys-e1517247859653

Gli Arctic Monkey gruppo musicale inglese con all’attivo 6 Brit Awards, 2 nomination ai Grammy Awards.

 

alanis-morissette-tour-2018-740x621

 

Alanis Morissette cantautrice canadese naturalizzata statunitense ha ottenuto 6 nomination ai Grammy Awards e una nomination ai Golden Globe.

 

gigip

Gigi Proietti attore e comico romano noto per le sue doti di “affaulatore” e trasformista. E’ uno dei massimi esponenti della storia del teatro romano.

 

 

patti-smith

 

Patty Smith cantautrice e poetessa statunitense, figura rivoluzionaria del rock anni ’70, protagonista del proto-punk e new wave detta anche la “sacerdotessa” del rock.

 

 

 

ROMA SUMMER FEST : Sting

Sting cantautore polistrumentista inglese, ha ricevuto 16 Grammy Awards, 3 Brit Awards e un Golden Globe. Candidato 4 volte all’Oscar per la miglior canzone.

 

 

Auditorium Parco della Musica di Roma è stato progettato dall’architetto di fama mondiale Renzo Piano. Si estende su circa 55 mila Mq di aree, con più di 7.600 posti a sedere e 40 mila mq di piazze e giardini. Le tre sale principali, Sala Petrassi (673 posti), sala Sinopoli (1.133 posti) e sala Santa Cecilia (2.744 posti), sono delle vere e proprie “casse armoniche”, tre enormi liuti sospesi su un parco pensile di oltre 38 mila mq. Focus del progetto è la grande Cavea intitolata al Maestro Luciano Berio. Posta al centro delle tre sale è un’autentica piazza con la duplice funzione di teatro all’ aperto e di vero e proprio luogo di incontro.

 

Roma-Summer-Fest

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...