Moto Gp, Marquez re delle Americhe. Terzo posto per Iannone, Rossi quarto

gp

“Non c’era bisogno di fare battaglia”. Marc Marquez ha conquistato per la sesta volta consecutiva il Gran Premio delle Americhe della Moto Gp. Sul circuito di Austin, in Texas, il campione del mondo in carica ha dominato la gara, in testa dal terzo giro fino alla bandiera a scacchi. Partito in quarta posizione, a causa della penalizzazione nelle qualifiche per aver ostacolato il connazionale Maverick Vinales, lo spagnolo della Honda ha guadagnato due posizioni con lo scatto iniziale e, nel terzo passaggio, ha sorpassato la Suzuki di Andrea Iannone, giunto terzo al traguardo.

Dovizioso leader del mondiale – Sul secondo gradino del podio la prima Yamaha ufficiale di Vinales. Valentino Rossi, suo compagno di squadra, deve accontentarsi di un quarto posto. Un risultato dignitoso che però non può soddisfare il Dottore. Quinta la Ducati di Andrea Dovizioso, autore di una paziente rimonta. Il pilota romagnolo riconquista così la vetta della classifica generale con 45 punti, 1 più di Marquez e 5 più di Vinales. Rossi è solo settimo a quota 29, ma non è così lontano dai primi.

Le dichiarazioni –È stata una questione di strategia” ha dichiarato Marquez dopo la gara. “Che bella sensazione – ha commentato Iannone, soddisfatto per il suo terzo posto – ci ho sempre creduto e ho lavorato forte, reagendo alle chiacchiere degli altri. Questi sono i risultati di chi non molla mai”. “In gara mi aspettavo di essere più competitivo – ha ammesso Rossi, deluso – credevo di poter lottare per il podio, ma sapevo che Marquez e Maverick [Vinales ndr] erano un po’ più forti di me. Anche Andrea [Iannone ndr] è stato più veloce e non ero nelle condizioni per raggiungerlo e quindi attaccarlo”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...